Nella settimana di attesa per la Festa dell'Immacolata è giusto pensare di coinvolgere tutta la famiglia a teatro. Le proposte per il mese di dicembre non mancano ma in particolare alcuni appuntamenti ci consentono di festeggiare l'8 dicembre a teatro. Storie natalizie, classiche e avventurose, scenografie, colorate ed emozionanti, sogni e magie che solo il teatro può creare. Vediamo dunque le proposte più interessanti da prenotare subito.
Storie di Natale - Teatro Argentina
Dall'8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 sono in scena a teatro le splendide storie firmate da Gianni Rodari. L'appuntamento è al Teatro Argentina di Roma presso la Sala Squarzina. In scena ci saranno gli attori de La Piccola Compagnia del Piero Gabrielli. Lo spettacolo è incentrato sulle storie natalizie e mai come in questa occasione potremmo ammirare le bellezza e la valenza didattica della lettura ad alta voce.
I cinque attori della compagnia saranno supportati da un suggestivo accompagnamento musicale dal vivo e dunque le canzoni si fonderanno con le storie per una esperienza di ascolto davvero unica. Oltre che delle storie di Gianni Rodari, autore molto amato dalla Piccola Compagnia, le famiglie potranno fare asperienza del racconto inedito "Babbo Natale" scritto da Bernard Friot e del racconto "Una strana lettera a Babbo Natale" di Andrea Valente. Come da tradizione degli spettacoli di questa compagna sono pronti a coinvolgere il pubblico e in particolare i piccoli spettatori presenti in sala.
Qui per informazioni e prenotazioni
Peter Pan - Teatro Silvestrianum
Al Teatro Silvestrianum di Roma l'8 dicembre ci aspetta Peter Pan per questo spettacolo tratto dal capolavoro di James Matthew Barrie. Ci sarà un doppio spettacolo fissato per le 15:00 e per le 17:30. Il tutto sarà preceduto dallo spettacolo pensato per le scuole del 5 dicembre alle 10:30. Peter Pan è una storia amatissima da grandi e piccini dove ci sono mamma e papò Darling e un grosso cane di nome Nana. Peter è un ragazzino pronto a vivere mille avventure assieme a Campanellino e ai bambini della famiglia Darling. Al cuore dello spettacolo c'è la magia della fantasia che ci può accompagnare, se vogliamo, per tutta la vita.
Qui per informazioni e prenotazioni
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento