mercoledì 6 novembre 2024

Novembre a teatro con la famiglia

L'arrivo dell'autunno ci riporta a teatro con la famiglia. Tanti gli spettacoli in programma. Alcuni hanno come protagoniste storie famose ma rese ancora più interessanti dalla alla magia che solo il palcoscenico sa creare. 

Sceneggiature senza tempo oppure moderne, capaci di coinvolgere i bambini in sala, nate dalla fantasia di attori e scenografi. Vediamo dunque gli appuntamenti più interessanti già in vista del Natale.

 

 

Il fantastico mondo di Alice

 

"Il fantastico mondo di Alice" è uno spettacolo che sarà capace di portare a teatro grandi e piccoli. L'appuntamento immancabile, da segnare subito in agenda, è per sabato 10 novembre alle ore 11:00 presso il Teatro Anfitrione. In scena ci sarà la Compagnia Bolle Spaziali con Tina Angrisani, Roberta Anna e Francesca Piersante. 
 
La storia è quella che tutti conosciamo e che da sempre incanta grandi e piccini. Alice è una bambina curiosa che vorrebbe evadere dalla realtà per rifugiarsi in un mondo fatto di sogni. Ci riuscirà e troverà ad attenderla personaggi buffi e spaventosi come la Regina di Cuori. Lo spettacolo è costruito come un gioco e permette la partecipazione attiva dei piccoli spettatori con canzoni e belle coreografie. Verrà replicato il 17 novembre sempre alle ore 11:00.
 
 
 

 

Fiabe e Biscottini

 

 Al Teatro Le Maschere è già aria natalizia con spettacoli pensati per tutta la famiglia. La rassegna, iniziata nel mese di ottobre, proseguirà fino a maggio e ogni fine settimana è proposto un nuovo spettacolo. Il titolo dell'iniziativa, Fiabe e Biscottini, fa venire subito in mente lo spirito di tutti questi spettacoli volti alla riscoperta del mondo fiabesco in un clima conviviale da "merenda e cioccolata calda". Gli spettacoli si tengono nei fine settimana e nei giorni festivi alle ore 16 ma su richieste particolari anche alle ore 18:00.  
 
A novembre arriva Arione ferma la guerra in programma per il 10 e per il 17 novembre. Il protagonista è il principe Arione che un giorno dovrà partire per la guerra. Con lui porterà la sua inseparabile arpa. Riusciranno l'arte e l'amorre per la musica a fermare la guerra?
 
A dicembre e gennaio 2025 verrà presentato lo spettacolo Scopine magiche e renne volanti… in una notte di tempesta! L'ambientazione è quella di un delizioso paesaggio invernale durante una tempesta di neve. L'atmosfera non mancherà di coinvolgere tutta la famiglia complici i costumi, le scenografie e la musica.
 
 

 

Scope, stregoni e magiche pozioni!

 

Scope, stregoni e magiche pozioni di Andrea Calabretta e Maria Letizia Volpicelli è lo spettacolo in programma per il prossimo 12 novembre alle ore 16:00 al Teatro Verde a Roma. L'età consigliata è dai 2 ai 9 anni ma è caldamente invitata tutta la famiglia. Il protagonista è un apprendista mago che un pò ci ci ricorda il personaggio interpretato da Topolino in Fantasia. La sua vita è impegnativa con tutto quello che deve fare! Una sera Tommaso, così si chiama l'apprendista, è ormai stufo di pensare solo a obbedire e così decide di affrontare il temibile drago Marzapane. Ma non potrà mai riuscirci da solo senza l'aiuto dei bimbi presenti in sala. 
 
 
 

 Buon divertimento...a teatro!

 
Maria Serena Cavalieri
 



 



Nessun commento: