Sono tante le proposte per passare le feste al Teatro Verde di Roma. Le fiabe tradizionali e alcuni classici della letteratura sono di ispirazione per spettacoli che sapranno coinvolgere tutta la famiglia.
Non c'è niente di meglio del periodo natalizio per andare a teatro e per invitare genitori e nonni.
Vediamo dunque due proposte interessanti: la prima è tratta dalla celebre fiaba Hansel e Gretel mentre la seconda da un classico della letteratura per ragazzi. Entrambe utilizzano la tecnica del teatro d'attore con l'inserimento di pupazzi.
Hansel e Gretel
Dal 26 dicembre al 28 dicembre 2028, l'appuntamento è alle ore 17:00 presso il Teatro Verde. Lo spettacolo si intitola Hansel e Gretel per la regia di Orazio Maccheronico. Le scene e i costumi sono dell'indimenticabile Emanuele Luzzati. La storia raccontata è quella della fiaba classica dove due bambini, Hansel e Gretel, vengono abbandonati nel bosco dal padre e da una cattiva matrigna. Da soli e con l'aiuto di loro stessi si troveranno ad affrontare i pericoli di un Bosco Nero. Ma siamo sicuri che saranno proprio da soli? In realtà nel bosco ci sono degli animali come uno scoiattolo un pò scordarello e un orso, un lupo che si aggira al buio e alla fine una vecchina che vive in una casa fatta di dolci nel profondo della foresta.
Il pubblico sarà chiamato a essere protagonista e ad aiutare i fratellini a scappare dalla casetta di marzapane. Sia le scene che i costumi sono di Lele Luzzati.
Il pubblico sarà chiamato a essere protagonista e ad aiutare i fratellini a scappare dalla casetta di marzapane. Sia le scene che i costumi sono di Lele Luzzati.
Teatro d'attore con pupazzi
Età consigliata: 3-6 anni
Hanno rubato il Natale
Unica data, 29 dicembre 2024 ore 17:00. Hanno rubato il Natale è lo spettacolo tratto dalla storia del Grinch, il famoso classico della letteratura per ragazzi scritto dal Dottor Seuss. Lo spettacolo è messo in scena dalla Compagnia Teatro del Cerchio di Parma con testo e regia di Mario Mascitelli. Il Natale è tanto atteso da tutti, tranne dal...Grinch! Riuscirà questo furbo personaggio tutto verde a rovinare il Natale rubando i regali di tutti? Alla fine insegnerà che il vero significato del Natale non è consumistico. Rivolto ai più piccolo, Hanno rubato il Natale saprà divertire tutti con il teatro d'attore e i pupazzi. Il coinvolgimento del pubblico in sala è assicurato. Dopo lo spettacolo è attesa la Grande Tombola del Teatro Verdi.
Teatro d'attore con pupazzi
Età consigliata: 3-10 anni
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento