mercoledì 30 novembre 2022

Al "Sistina" arriva il Piccolo Principe

La storia del Piccolo Principe non ha bisogno di presentazioni. È nel cuore di moltissime persone, di grandi e di piccoli, così come gli altri personaggi della storia. Come dimenticare la rosa e il modo in cui il bambino protagonista se ne prende cura? 

Il racconto originale è stato pubblicato il 6 aprile del 1943 a New York e solo dopo la scomparsa dell’autore, che era francese, venne pubblicato anche in Francia. 

Antoine de Saint-Exupèry ci ha regalato un’avventura indimenticabile, ricca di poesia e spunti di riflessione, che presto tornerà a teatro per uno spettacolo grandioso. Vediamo nel dettaglio questo evento in programma per il mese di febbraio 2023.


Una storia magica


Il piccolo principe è un racconto che fa parte della vasta letteratura per ragazzi. Aiuta a riflettere sul significato più profondo della vita e in particolare sul valore dell’amicizia. In ogni capitolo della storia incontriamo dei personaggi che come un magico puzzle vanno a completare questa vicenda che ha per protagonista un bambino capace di viaggiare nello spazio. L’incontro con un pilota di aereo precipitato nel deserto del Sahara (e che rappresenta l’umanità intera) permetterà al piccolo principe di raccontare le sue avventure e in particolare la storia di come si prende cura amorevolmente della sua rosa. 


Il nuovo spettacolo


Alla base di questa nuova trasposizione teatrale del celebre racconto c’è proprio la voglia e il desiderio di raccontarlo: esso infatti è talmente conosciuto che oggi in molti non ne conoscono la trama o non si sono ancora fermati a riflettere su i suoi tanti aspetti più profondi. La domanda fondamentale è riferita al vero senso delle cose importanti che spesso gli adulti trascurano per soffermarsi su cose di poco valore. Lo spettacolo sarà dunque un modo per riportare l’attenzione degli spettatori sui temi importanti della vita come il valore dell’amicizia e della solidarietà.

 



Un'esperienza unica a 360 gradi


Lo spettacolo Il Piccolo Principe è una combinazione di storia, musica e canto tanto da coinvolgere completamente lo spettatore nella migliore tradizione dei musical. Ci sarà la possibilità di fare una autentica esperienza di teatro formativo e l’accogliente atmosfera del Sistina renderà il tutto davvero indimenticabile. Lo spettacolo è in programma presso il Teatro Sistina di Roma dal 1 al 12 febbraio 2023.


Informazioni pratiche

Per ulteriori informazioni: info@murcioiniziative.com

1-12 febbraio 2023 Teatro Sistina Roma
Adattamento e Regia: Stefano Genovese
Scene: Carmelo Giammello
Direzione e arrangiamenti musicali: Paolo Silvestri
Costumi: Guido Fiorato 


Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: