Il prossimo fine settimana sarà dedicato a uno speciale appuntamento per tutta le famiglia. Al Teatro Verde di Roma va in scena PI...PI...Pinocchio, ispirato al famoso romanzo di Collodi pubblicato la prima volta a puntate tra il 1881 e il 1883.
Vediamolo nel dettaglio di cosa parla L'appuntamento è per sabato 21 gennaio 2023 alle ore 17 al Teatro Verde di Roma.
L'importanza del burattinaio
Lo spettacolo PI...PI...Pinocchio è concepito come un omaggio alla figura del burattinaio, tanto importante nel folklore culturale e narratore di storie e fiabe per eccellenza. Chi è il burattinaio? Nella storia di Pinocchio è un personaggio che da cattivo diventa buono perchè si affeziona al burattino e non solo lo lascia andare ma gli regala anche delle monete d'oro da portare a casa al suo papà. Durante lo spettacolo il burattinaio sarà un importante e divertente personaggio che con gli altri contribuirà a rendere questo spettacolo molto suggestivo. Ecco quindi comparire il Gatto e la Volpe e alla fine il grande pesce dove a un certo punto finiranno sia Pinocchio che Geppetto.
La compagnia Tieffeù di Perugia
Lo spettacolo è messo in scena al Teatro Verde di Roma dalla Compagnia Tieffeù di Perugia per il testo e la regia di Mario Mirabassi. É liberamente ispirato alla storia di Pinocchio perchè qui il vero protagonista è proprio il burattinaio che un giorno mette in scena la storia del burattino più famoso del mondo. Sarà solo l'inizio di una grande avventura che saprà coinvolgere tutti gli spettatori, a partire dai 4 anni.
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento