La storia si svolge nella città di Hamelin in Bassa Sassonia, ha come protagonista un pifferaio che con il suo flauto riesce ad allontanare i topi dalla città.
Le origini della leggenda non sono chiare ma sembra che una delle spiegazioni si possa trovare in una delle tante ondate di peste che in quei tempi si verificavano. Per rivivere a teatro il celebre racconto in una versione adatta a tutta la famiglia, l’appuntamento è a Roma al Teatro Verde. Continua a leggere per saperne di più.
Il Pifferaio di Hamelin a Teatro
La città di Hamelin ha proprio bisogno di aiuto. Le persone che ci vivono sono troppo concentrate sui propri interessi personali e nessuno pensa ad essere solidale con gli altri. In questa situazione, capitanati dal loro re, prosperano i topi che girano indisturbati per strade e vicoletti. Bisogna proprio intervenire. E lo faranno i protagonisti di questa trasposizione teatrale dell’antica leggenda tedesca. Ci saranno un mago combinaguai, un cancelliere e naturalmente un pifferaio. Divertimento assicurato per grandi e piccoli in uno spettacolo che mette insieme magistralmente teatro d’attore e burattini. Anche le canzoni sono originali e assieme a tutto il resto lasceranno davvero incantato il piccolo spettatore, immerso in un mondo fiabesco e magico.
Un premio molto prezioso
Informazioni pratiche
Giorno e ora: 9-10 aprile 2022, ore 17
Spettacoli adatti se hai: da 3 ai 10 anni
Musiche originali: Valerio Bonome
Per altre informazioni: https://www.teatroverde.it/
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento