giovedì 8 novembre 2018

A Teatro per Natale con il San Carlino di Roma!

Il Natale sta arrivando…cantava una antica melodia…e noi siamo pronti ad attenderlo con gioia. Quale periodo migliore delle prossime Feste per trascorrere tante ore a teatro in serenità? 

In tutto questo, non poteva mancare il rinnovato impegno del SAN CARLINO di Roma, che come ogni anno ci regalerà dei piccoli capolavori, adatti a tutta la famiglia, ma soprattutto ai più piccoli. 

Dalle fiabe rivisitate, ai grandi classici, passando per una festa della Befana davvero specialissima, da trascorre proprio…a teatro!


Iniziamo molto bene le feste natalizie, con “Giallo a casa di Babbo Natale”, uno spettacolo disponibile per le scuola in programma dai 1 al 16 dicembre 2018.  Protagonisti i simpatici burattini che stanno proprio aspettando (anche loro come tutti noi!) l’arrivo di Santa Claus. Ma che cosa accade nella freddissima Lapponia?

Qualcuno ha rubato i doni di Natale, e così se non si ritrovano subito come farà Babbo Natale a consegnarli in tutto il mondo? A condurre l’indagine, dal sapore molto giallo, saranno proprio i burattini. Riusciranno a risolvere il mistero?

Proseguono gli appuntamenti natalizi a teatro, con “Lo Schiaccianoci”, dal 1 al 16 dicembre 2018. In questo caso i burattini si trasformano da detective a danzatori, e si muoveranno naturalmente sulle armoniose melodie del grande Tschaikowski. La storia è tratta dal racconto di Hoffmann. 

La protagonista è la piccola Clara che tra i regali di Natale, riceve uno schiaccianoci. In realtà niente è come sembra, e Clara dovrà lottare contro il Re di Topi. I bambini in sala saranno invitati a combattere anche loro per difendere i protagonisti della storia. Anzi, portate la vostra spada immaginaria, potrebbe esservi utile…

I buoni trionferanno, ma a quel punto le feste non saranno ancora finite! I bambini potranno attendere la Befana direttamente a Teatro, con tantissimi dolci, sorprese, e tanti balli e giochi. 

Il mese di gennaio dell'anno nuovo, si aprirà poi con un classico intramontabile. Stiamo parlando de “Il Piccolo Principe”, dal 12 al 27 gennaio 2019. Ma ne parleremo la prossima volta!

Per consultare il programma completo degli spettacoli, cliccate qui 

Buone feste… da trascorrere a Teatro con tutta la famiglia! 

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: