martedì 9 ottobre 2018

Un teatro da fiaba in arrivo a dicembre!

Sbarca ad Udine, il prossimo dicembre, la più natalizia delle storie natalizie: stiamo parlando del capolavoro di Charles Dickens “A Christmas Carol”, in questa bella versione, ricca di effetti speciali, resa in forma di musical dalla Compagnia BIT-DPM produzioni. 

Dopo “Il principe ranocchio”, questa magica compagnia torna ad offrirci una bellissima fiaba natalizia, quella per eccellenza, accompagnata da splendide scenografie, musica e bellissimi costumi. L’appuntamento è per venerdì 21 dicembre 2018 ore 18:00, al teatro di Udine. 

Ci saranno ad attendervi Scrooge e la Londra vittoriana, così fumosa e con i profumi di pudding e di altri cibi tipici inglesi, e la storia con tutti i suoi personaggi, che il musical mantiene fedelmente. 

Proseguono “le fiabe” a teatro, con la compagnia “Un Teatro da Favola” e con il suo programma molto ricco e interessante, che si svolgerà in due teatri romani, il Manzoni e il Vittoria.

La compagnia “Un teatro da favola” è davvero “a misura di famiglia”, perché è l’idea stessa di teatro ad essere considerata luogo di condivisione, in cui si formano e rafforzano legami soprattutto tra bimbi, genitori e nonni!

A dicembre, presso il Teatro Manzoni, la compagnia ha in programma lo spettacolo “Babbo Natale e la Meravigliosa Favola di Natale”,  il  22 e il  23 Dicembre 2018. 

A Gennaio, sempre presso il teatro Manzoni, si potrà assistere alla trasposizione teatrale della storia del burattino di legno più famoso di tutti: stiamo naturalmente parlando di “Pinocchio”, in scena dal 12 al 19 gennaio 2019. 

 Dalla serie televisiva "Le avventure di Pinoccho" di Comencini, del 1972

Il teatro Vittoria, vede protagoniste ancora le fiabe, a partire dal mese di ottobre, e in particolare nel mese di dicembre, una originalissima trasposizione teatrale per bambini, del grande classico “Arsenico e vecchi merletti”, il 15 e il 16 dicembre 2018. 

 dal film "Arsenico e vecchi merletti" del 1944
 
Si prosegue a gennaio, ancora al Teatro Vittoria, con “Biancaneve”, il 5 e il 6 gennaio 2019. 

Per informazioni, clicca qui e accedi direttamente al programma completo del Teatro Manzoni e qui per quello del teatro Vittoria di Roma.

Buon teatro in famiglia!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: