venerdì 11 maggio 2018

Festa del Grazie!

In occasione della "Festa del Grazie", sabato 12 maggio 2018, appuntamento con lo spettacolo in lingua inglese "Mary Poppins" a "La Bottega d'Europa" di Roma. Gli spettacoli saranno 3, alle ore 11:00, alle ore 15:00 e alle ore 18:00. 

Mary Poppins, non è soltanto un famosissimo film interpretato dalla bravissima Julie Andrews, ma innanzi tutto è il primo romanzo di una serie di libri per ragazzi scritti da da Pamela Lyndon Travers e illustrati da Mary Shepard.


Il romanzo è ambientato nella Londra dei primi anni del ‘900. I protagonisti sono Mary Poppins, la bambinaia, e due bambini, Giovanna e Michele. Questi ultimi hanno avuto molte bambinaie che hanno tentato di occuparsi di loro, mentre la mamma è socialmente impegnata e il padre è soprattutto impegnato con il suo lavoro in banca.



La vicenda si svolge prevalentemente a casa Banks che si trova in “viale dei ciliegi! I bambini non conosceranno soltanto Mary, ma anche Bert, l’uomo dai mille lavori e dalla simpatia travolgente. 

Il secondo libro della serie, “Mary Poppins ritorna” anche questo scritto dalla Travers e illustrato da Mary Shepard. Il libro venne pubblicato nel 1935 ma non ebbe lo stesso successo del precedente, anche se comunque fu lo spunto per la realizzazione di un altro film e di un altro musical.

Detto questo, non ci resta che rinnovare l'appuntamento presso il Teatro Grande de "La Bottega d'Europa" in via Mauro Morrone 25, Roma. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/8713231.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri



Nessun commento: