venerdì 20 ottobre 2023

Detective per un giorno alla Città del Vaticano

Sabato 21 ottobre 2023 c'è una bella iniziativa per le famiglie di Roma: un pomeriggio alla scoperta di piazza San Pietro e di Città del Vaticano.

Per i bimbi dai 4 agli 8 anni ci sarà la possibilità di trasformarsi in veri e propri esploratori della città e delle sue meraviglie storiche e artistiche. 

Una bellissima occasione per sperimentare una visita guidata con la magica e coinvolgente formula della caccia al tesoro. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste questo tour. 

 

Un tour per famiglie

 

Le famiglie sono le protagoniste di questa magica avventura tutta dedicata alla Città del Vaticano. Si comincia alle ore 16:00 con lo spettacolo delle colonne monumentali e si prosegue con le fontane e le statue. Il tutto sotto la guida di Esperienze d'Arte con Anna Kids. Si proseguirà poi con la caccia al tesoro per i bambini dai 4 agli 8 anni. Sarà davvero una bella occasione per coinvolgere tutta la famiglia in una piccola avventura.

 

Un pomeriggio per giocare con la storia

 

Giocare con la storia sarà davvero divertente. La parola d'ordine non potrà che essere "esplorare" i luoghi suggestivi di Città del Vaticano. Durante l'osservazione i bambini potranno sperimentare le illusioni ottiche inserite all'interno del tour. Il cuore dell'iniziativa sarà la straordinaria Piazza San Pietro. La visita guidata, una volta prenotata, inizierà presso la fontana delle Tiare in Largo del Colonnato. Qui ad attendere i partecipanti ci sarà un cartello che annuncia "Esperienze d'Arte con Anna Kids". Il percorso si svolgerà interamente all'esterno.
 

Informazioni pratiche

 

 
Tour di Piazza San Pietro con formula della caccia al tesoro
21 ottobre 2023 ore 16
Visita guidata per famiglie con bambini dai 4 agli 8 anni
Per prenotazioni: 3477162482
email: esperienzedarteconanna@yahoo.com
 


Maria Serena Cavalieri

 


Nessun commento: