martedì 28 giugno 2022

Alla scoperta delle visite teatralizzate di VIVE

L'Istituto VIVE di Roma mette a disposizione il prossimo 29 giugno 2022 un'esperienza di visita guidata teatralizzata adatta a tutta la famiglia

Si tratta di un percorso serale organizzato da esperti che permetterà di immergersi totalmente all'interno del Vittoriano e del suo magnifico scenario. 

È consigliabile munirsi di binocolo per non farsi sfuggire nessun particolare dell'Altare della Patria e soprattutto della terrazza panoramica. Per saperne di più continua a leggere.

 


 La visita guidata teatralizzata

Una visita guidata teatralizzata è un particolare tipo di itineraio dove vengono introdotti spesso anche dei costumi di scena. Non è difficile incontrare all'interno degli attori che interpretano personaggi storici e non è raro che vengano ricostruiti con dovizia di particolari delle scene accadute in un lontano passato ma con valenza storica. Nel caso dell'associazione VIVE la visita teatralizzata si svolge a Roma, all'interno del Vittoriano.


Il Vittoriano sotto le stelle


È davvero un ricco scenario a cielo aperto quello che si offrirà alle famiglie. I partecipanti potranno visitare il Vittoriano e vivere una esperienza di teatro itinerante molto particolare. Il monumento è famosissimo e si trova proprio in quello che è considerato il cuore pulsante della città eterna. Il viaggio da intraprendere sarà surreale ma anche reale infatti si consiglia un abbigliamento comodo. Le stelle viste dalla terrazza saranno uno spettacolo impagabile che solo nelle estati romane è possibile vedere.
 
 

 

Informazioni pratiche

Giorno e ora: 29 giugno ore 19:30
Dove: Vittoriano - Roma
Per altre informazioni: vi-ve.edu@cultura.gov.it

 

Maria Serena Cavalieri


Nessun commento: