venerdì 17 dicembre 2021

Natale a teatro con tutta la famiglia!

Le feste natalizie sono un'occasione d'oro per immergersi in una esperienza di teatro in famiglia. Tutti sono invitati a partecipare e le offerte di spettacoli entusiasmanti non mancano davvero. 

A Roma è sicuramente imperdibile, durante il prossimo fine settimana, il musical "A Christmas Carol" che torna finalmente nella capitale dopo tanto tempo. Il 18 e il 19 dicembre 2021 lo zio Scrooge, suo nipote Fred e il piccolo Tiny Tim vi aspettano presso l'Auditorium della Conciliazione

La storia la conosciamo sicuramente, ma quello che vi lascerà senza fiato sono le sontuose coreografie e la magia che solo queste canzoni possono trasmettere. Ma oltre al musical, il teatro vi aspetta con spettacoli di teatro d'attore, oggetti e pupazzi. Vediamo le prossime proposte del Teatro Verde.

 

1,2,3...stella!

 

In questo primo spettacolo del quale parliamo oggi, le vere protagoniste sono le canzoni e le rime di Natale. Per la regia di Andrea Calabretta, lo spettacolo di Agnese Desideri vede in scena gli attori della Compagnia del Teatro Verde tra i quali Diego Di Vella, Valerio Bucci e Agnese Desideri. Sarà davvero immancabile l'ukulele di Diego e tutti gli amici della fattoria. Un tripudio di balli, musica e giochi che renderanno la presenza dei pupazzi indimenticabile. Consigliatissimo per i più piccolini, da 2 a 100 anni! E in più, si può acquistare il CD già edito con tutte le canzoni dello spettacolo.
 
Informazioni pratiche:
 
Giorno e ora: 18 dicembre e 19 dicembre 2021 ore 17:00
Spettacoli adatti se hai: da 2 ai 100 anni
Per altre informazioni:
teatroverderoma@gmail.com
 

Il Gatto con gli stivali

 

Volete passare il giorno dedicato a Santo Stefano a teatro con i più piccoli e con tutta la famiglia? Al Teatro Verde vi aspetta uno spettacolo basato sulla celebre fiaba Il gatto con gli stivali, di Roberto Marafante e per la regia di Emanuela La Torre. La compagnia è quella del Teatro Verde di Roma. Tutti saranno impegnati a raccontare la storia di un gatto straordinario, furbo e intelligente, che saprà trasformare la vita del suo padroncino. Una favola che ci aiuta a riflettere su concetti importanti, come quello dell'apparenza. Il sipario si apre con due facchini che durante il loro lavoro quotidiano si lasciano conquistare dal racconto della fiaba classica. Iniziano dunque ad aprire dei pacchi e ogni volta scoprono qualcosa di diverso, di colorato e divertente. La tecnica è quella del teatro d'attore con burattini e oggetti e l'età consigliata è dai 3 ai 10 anni. 
 
Informazioni pratiche:
 
Giorno e ora: 26 dicembre 2021 ore 17:00
Spettacoli adatti se hai: da 3 ai 100 anni
Per altre informazioni:
teatroverderoma@gmail.com

Cenerentola e la scarpetta di cristallo

 

L'anno nuovo inizia all'insegna del teatro per bambini con questa bella trasposizione della classica fiaba di Perrault. Con Andrea Calabretta e la regia di Pino Strabioli, lo spettacolo, che vede in scena la Compagnia del Teatro Verde, mette al centro un grosso mazzo di carte che durante la narrazione prenderà vita. I personaggi da conoscere saranno tanti e tra questi c'è il simpatico cane Cirillo, il Re di Coppe, la Matrigna e tanti altri. In questa versione Cenerentola sarà accompagnata da un buffo maialino di nome Geremia e da una mucca di nome Gertrude. Tantissime risate, divertimento e spensieratezza assicurate per tutta la famiglia.

Informazioni pratiche:
 
Giorno e ora: dal 1 gennaio al 7 gennaio 2022 ore ore 17:00
Spettacoli adatti se hai: da 3 ai 100 anni
Per altre informazioni:
teatroverderoma@gmail.com
 
Buone Feste a teatro!
 
Maria Serena Cavalieri 
 
 



Nessun commento: