sabato 1 febbraio 2020

XXVII Edizione del Festival di Teatro Didattico in Lingua Straniera: GIORNO 12

Prosegue anche oggi il Festival di Teatro Didattico in Lingua Straniera a "La Bottega d'Europa", tra poco saluteremo il personaggio di Peter Pan, ma oggi pomeriggio alle ore 14:30 sono in scena le allieve e gli allievi di Miss Eleonora, al Teatrino Azzurro, con lo spettacolo in lingua inglese PETER PAN. 

Il Festival prosegue alle ore 16:00 con le allieve e gli allievi di Mister Filippo e lo spettacolo in lingua inglese PETER PAN.

Continua anche il nostro approfondimento sui personaggi delle avventure originale di Peter, scritte dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie nel 1902.   

Continua a leggere per scoprire il personaggio di oggi!





Il personaggio di oggi...non è un solo personaggio! Iniziamo con una attrice, la prima ad aver interpretato il personaggio di Peter niente di meno che a...Broadway! 

Si tratta di MAUDE ADAMS, che nel 1905, tantissimi anni fa, ha rivestito questo importante ruolo, che ha dato sicuramente un importante segno positivo alla sua carriera.

Maude era una attrice dalla personalità molto spiccata, estremamente amata e conosciuta, aveva già tantissimi fan e loro la chiamavano semplicemente Maudie.


Interpretò tantissimi personaggi creati da autori classici, come quelli di William Shakespeare e Schiller, ma Peter Pan resta inimitabile nella sua intensa interpretazione.

Ma oggi parliamo anche di un altro personaggio, anche questo amatissimo. E' TINKER BELL, presente in alcune edizioni come TINNI. Si tratta di un personaggio di fantasia, ispirato al mondo delle fate, infatti Tinker Bell è proprio una fatina, piccola, alata, diventata iconica, anche in virtù delle trasposizioni disneyane del personaggio.

Salutiamo Peter e i suoi amici, e ci diamo appuntamento al prossimo 11 febbraio 2020, per la ripresa del Festival.

Continuate a seguirci  su questo blog del Polo Teatrale Salesiano per tutta la durata del Festival, perchè saremo presenti quotidianamente con notizie, contenuti e interessanti approfondimenti!

Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri


Nessun commento: