venerdì 31 gennaio 2020

XXVII Edizione del Festival di Teatro Didattico in Lingua Straniera: GIORNO 11

Nel giorno della festa per il nostro caro amico Don Bosco, prosegue la XXVII Edizione del Festival di Teatro Didattico in Lingua Straniera a "La Bottega d'Europa" di Roma.

Oggi pomeriggio, alle ore 18:30, sono in scena le allieve e gli allievi di Miss Arianna con lo spettacolo in lingua inglese, PETER PAN.

Prosegue anche oggi il nostro approfondimento sui personaggi della storia originale di Peter e sulle sue avventure. Chi sarà il personaggio di oggi? Continua a leggere per scoprirlo!







Siamo nel 1924, quando Edward Kipling interpreta questo personaggio nel film Peter Pan. Stiamo parlando ovviamente di SPUGNA, ovvero MR SMEE (come nell'originale inglese). 

Ma chi è Spugna? E' il nostromo del vascello pirata di Capitan Uncino, ma soprattutto è il suo tuttofare, soprattutto assistente. Ha un temperamento molto allegro, generalmente viene rappresentato con la barba e le basette, e soprattutto un simpatico berretto. 

Spugna è un pirata ma tra gli altri è sicuramente il più pacifico, e risulta alla fine spesso simpatico anche ai Bambini Sperduti.  

Continueremo domani a parlare dei personaggi di Peter Pan, nel frattempo continuate a seguirci  su questo blog del Polo Teatrale Salesiano per tutta la durata del Festival, perchè saremo presenti quotidianamente con notizie, contenuti e interessanti approfondimenti!

Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri




Nessun commento: