venerdì 25 gennaio 2019

Nono giorno della XXVI edizione del Festival di Teatro didattico in Lingua Straniera

Con Don Bosco sempre nel cuore, siamo giunti al nono appuntamento con la XXVI edizione del Festival di Teatro Didattico a "La Bottega d'Europa" di Roma.

Sabato 26 novembre 2019, sono in scena le allieve e gli allievi di Miss Giulietta, alle ore 16:00, con lo spettacolo in lingua inglese THE JUNGLE WORLD. 

Tra le avventure del piccolo Mowgli nella giungla, quella dedicata ai Mowgli's brothers è forse tra quelle meno conosciute singolarmente. Scritta naturalmente dallo scrittore inglese Rudyard Kipling e terminata  nel 1892.

Per la prima volta, il racconto venne pubblicato sul Nicholas Magasize.  Poi, in seguito, il racconto venne ristampato e pubblicato all'interno della raccolta dei Libri della Giungla, e poi successivamente anche singolarmente.


La storia arricchisce sicuramente il lettore appassionato delle vicende del piccolo cucciolo d'uomo magari conosciuto grazie alle celebri trasposizioni cinematografiche, perchè lo conduce per mano alla scoperta dei suoi fratelli nella giungla, i lupi che vivono nel branco e che lo accolgono come uno di loro.

Il racconto narra ciò che accadde a Mowgli in quei primi anni nella giungla, dalla morte dei suoi genitori (per mano della Tigre) fino al momento in cui deve lasciare il branco.

Il racconto del ritrovamento di Mowgli da parte di Babbo Lupo e di Raksha ha visto tra l'altro una particolare  e bella trasposizione cinematografica  a cartone animato, datata 1977 e realizzata da Chuck Jones.

Il racconto ha avuto, infine, una grandissima importanza per lo scoutismo, in particolare all'interno della branca dei lupetti.

Detto questo non ci resta che rinnovare l'appuntamento per oggi pomeriggio. Continuate a seguirci  su questo blog del Polo Teatrale Salesiano per tutta la durata del festival, perchè saremo presenti quotidianamente con notizie, contenuti e interessanti approfondimenti!

Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: