lunedì 28 gennaio 2019

Decimo giorno della XXVI edizione del Festival di Teatro didattico in Lingua Straniera

Con Don Bosco sempre nel cuore, siamo giunti al nono appuntamento con la XXVI edizione del Festival di Teatro Didattico a "La Bottega d'Europa" di Roma.

Luned' 28 gennaio 2019, sono in scena le allieve e gli allievi di Miss Shanna, alle ore 17:30, con lo spettacolo in lingua inglese PETER PAN.  

Proseguono i nostri contributi a carattere teatrale e librario, riferiti in particolare a edizioni che stimolano l'intelligenza emotiva, in questo caso del capolavoro della letteratura per ragazzi dedicato alla avventure di Peter Pan sull'isola che non c'è. 

Oggi parliamo di un opera molto originale, Alla ricerca di Peter Pan, di Fiorella Colombo, edita da Erga edizioni. Si tratta di un cd giocabile e interattivo, che segue passo a passo lo spettacolo teatrale della compagnia Recitarcantando!

Il cd contiene in versione integrale i canti e le musiche registrate dal vivo dello spettacolo interattivo. Tra gli interpreti della compagnia Recitarcantando, Fiorella Colombo e Andrea Conti, tra le voci quella di Franco Pellegrini. Lo spettacolo si rivolge ai bambini a partire dai 3 anni.

Vale sicuramente la pena di conservare questo cd perché permette a grandi e piccini, attraverso la grande emozione della musica e del canto, di accostarsi a tematiche importanti, come lo scorrere del tempo. 

Saranno tutti coinvolti, come su un immaginario magico spartito, nella ricerca di Peter e ci sarà anche un piccolo segreto da scoprire, che renderà l’ascolto molto emozionante ed avventuroso.
Continuate a seguirci  su questo blog del Polo Teatrale Salesiano per tutta la durata del festival, perchè saremo presenti quotidianamente con notizie, contenuti e interessanti approfondimenti!

Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: