martedì 8 novembre 2016

Cinderella: il musical arriva in Italia!

Il capolavoro di Rodgers e Hammerstein, una bellissima trasposizione in forma di musical della dolcissima storia di CINDERELLA, sta per arrivare per la prima volta nei teatri italiani. 

La produzione è a cura della DNC Entertainment e il debutto è previsto per dicembre  a Lodi.

Tutta la magia di un mese speciale, unita alla poesia che solo una storia come questa riesce a donare!


Cinderella è una fiaba, ma non solo. Films famosissimi, più o meno recenti, hanno raccontato la storia di questa ragazza sfortunata, offesa continuamente da una famiglia che non la riconosce come parte integrante della propria vita. Una matrigna e delle sorelle gelose, da una parte. Una ragazza dolce, sensibile, capace di quella bellezza profonda che solo la bontà d'animo sa donare, dall'altra. Una ragazza che non si perde mai d'animo, anche nei periodi più tristi, perchè sente la fiducia nascere e crescere ogni giorno più forte nel suo cuore.




Non si contano i libri dalle magnifiche illustrazioni che hanno raccontato questa fiaba, e che continuano ogni giorno ad affascinare generazioni di grandi e piccini. Alcune di queste illustrazioni sono piccoli capolavori:


Per non parlare, infine, dei films, famosissimi quanto affascinati, che sono stati protagonisti anche del camponatura 2015, de "La Bottega d'Europa".


Oggi il musical, in questa versione italiana nata dall'incontro tra Giuseppe Galizia ,Floriana Monici e la ballerina e coreografa Sabrina Pedrazzini. Da loro l'idea di portare in Italia questo musical famosissimo negli Stati Uniti, su licenza Rodgers e Hammerstein.

Le audizioni per i personaggi, si sono svolte il 23 e il 24 ottobre 2016. Non ci resta che aspettare il calendario delle date italiane, che sarà disponibile a breve.




Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: