Dopo l'enorme successo di Monaco di Baviera, è finalmente arrivato in Italia il musical che racconta la vita della Principessa Sissi con gli occhi della famosissima trasposizione cinematografica di Ernst Marischka.
"La Principessa Sissi" è una storia ispirata alla biografia di Elisabetta di Baviera, Imperatrice d'Austria e Regina di Ungheria, regina di Boemia e di Croazia (Monaco di Baviera, 24 dicembre 1837 – Ginevra, 10 settembre 1898).
Sullo sfondo i sontuosi palazzi viennesi, ma nel cuore le montagne bavaresi: questa era Sissi! Scopri di più, continua a leggere.
La trilogia di film interpretati dalla bellissima Romy Schneider, hanno avuto enorme successo di pubblico, tanto da rimanere nell'immaginario di tutti noi e da portare ad un più recente adattamento teatrale.
Sissi in abito da ballo, Franz Xaver Winterhalter (1865)
Conosciuta da tutti come semplicemente "Sissi", il personaggio di Elisabetta è la grande protagonista di "Elisabeth: die wahre Gechichte der Sissi" il musical viennese che sta per arrivare in Italia. Creato da Michael Kunze e Sylvester Levay in lingua tedesca, racconta la storia di un amore, di un fidanzamento inaspettato e di un matrimonio da favola.
Il musical è stato tradotto in ben 7 lingue diverse, e si sofferma ampiamente anche su quella voglia di libertà, di scoperta, una vera e propria passione, che ha caratterizzato la vita di questa donna.
Elisabeth è un musical che nato nel1992
al Theater an der Wien e che ha attraversato il mondo. Nel corso degli anni, la protagonista principale, interpretata
dall'italiana Roberta Valentini, è stata sostituita da Annemieke van Dam, mentre nel ruolo di Franz Joseph c'è Maximillian
Mann e nel ruolo di "Der Tod" il bravissimo Mark Seibert.
La locandina del Musical
Sulla musica e sulle scenografie, cè davvero poco da dire: vi emozioneranno e vi prenderanno per mano, verso un universo fatto di balli, si vestiti da sogno, di bellezza.
Alcune date: Gioia Tauro, il 19 novembre 2016. Pescara, dal 12 al 13 dicembre 2016, Milano dal 5 all'8 gennaio 2017. Per conoscere le altre date italiane, visitate il sito musical.it.
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento