mercoledì 7 settembre 2016

Arriva in Italia il musical dedicato alla Principessa Sissi!

Dopo l'enorme successo di Monaco di Baviera, è finalmente arrivato in Italia il musical che racconta la vita della Principessa Sissi con gli occhi della famosissima trasposizione cinematografica di Ernst Marischka. 

"La Principessa Sissi" è una storia ispirata alla biografia di Elisabetta di Baviera, Imperatrice d'Austria e Regina di Ungheria, regina di Boemia e di Croazia (Monaco di Baviera, 24 dicembre 1837 – Ginevra, 10 settembre 1898). 

Sullo sfondo i sontuosi palazzi viennesi, ma nel cuore le montagne bavaresi: questa era Sissi! Scopri di più, continua a leggere.


La trilogia di film interpretati dalla bellissima Romy Schneider, hanno avuto enorme successo di pubblico, tanto da rimanere nell'immaginario di tutti noi e da portare ad un più recente adattamento teatrale.


 Sissi in abito da ballo, Franz Xaver Winterhalter (1865)


Conosciuta da tutti come semplicemente "Sissi", il personaggio di Elisabetta  è la grande protagonista di "Elisabeth: die wahre Gechichte der Sissi" il musical viennese che sta per arrivare in Italia. Creato da Michael Kunze e Sylvester Levay in lingua tedesca, racconta la storia di un amore, di un fidanzamento inaspettato e di un matrimonio da favola.
Il musical è stato tradotto in ben 7 lingue diverse, e si sofferma ampiamente anche su quella voglia di libertà, di scoperta, una vera e propria passione, che ha caratterizzato la vita di questa donna.


Elisabeth è un musical che nato nel1992 al Theater an der Wien e che ha attraversato il mondo. Nel corso degli anni,  la protagonista principale, interpretata dall'italiana Roberta Valentini, è stata sostituita da Annemieke van Dam, mentre nel ruolo di Franz Joseph c'è Maximillian Mann e nel ruolo di "Der Tod" il bravissimo Mark Seibert.

La locandina del Musical

Sulla musica e sulle scenografie, cè davvero poco da dire: vi emozioneranno e vi prenderanno per mano, verso un universo fatto di balli, si vestiti da sogno, di bellezza.

Alcune date: Gioia Tauro, il 19 novembre 2016. Pescara, dal 12 al 13 dicembre 2016, Milano dal 5 all'8 gennaio 2017. Per conoscere le altre date italiane, visitate il sito musical.it.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: