mercoledì 16 marzo 2016

Diciannovesimo giorno della XXIII edizione del Festival di Teatro Didattico in Lingua Straniera

Appuntamento oggi pomeriggio a "La Bottega d'Europa", per la XXIII edizione del Festival di Teatro Didattico in Lingua Straniera. Siamo quasi al termine di questi appuntamenti. Ci aspettano sul palcoscenico del Teatrino Azzurro le allieve e gli allievi di Miss Angelica per il corso del mercoledì.

Ci sarà un doppio spettacolo: il primo alle 18:00 e si rivolge ai bambini e ai ragazzi della Bottega. Il secondo, alle ore 19:00, è pensato per le loro famiglie. Ci immergeremo nella bellissima storia di Beauty con "Beauty's world".


La Bella e la Bestia è un racconto classico tra  i più amati dai bambini di tutto il mondo. Per i ragazzi digitali, che amano il teatro, è sicuramente molto interessante, l' app BEAUTY AND THE BEAST, disponibile per dispositivi con sistema operativo Android.


Si tratta essenzialmente di un libro interattivo, dove le varie scene, che si presentano proprio come una rappresentazione teatrale, vengono recitate da attori professionisti in grado di coinvolgere in modo davvero efficace, i piccoli spettatori.

Sviluppata da StoryToys, famosa per i suoi libri digitali, questa app permette di calarsi all’interno di una atmosfera magica e suggestiva, dove la protagonista, Beauty, ci porta con lei nelle sue avventure. Sarà lei a permetterci di scoprire un mondo di sentimenti, dove l’amicizia e la bontà possono superare qualsiasi problema.

Interessante anche dal punto di vista dell’apprendimento delle lingue, Beauty and the Beast, è anche un gioco didattico, molto adatto per la prima età scolare, che i bambini potranno vivere come una autentica avventura.

Le scene sono tridimensionali e i giovani utenti metteranno così alla prova le proprie capacità nel superare i livelli disponibili.

Ci sono poi il puzzle da comporre e i simpatici libricini da colorare, che non mancheranno di piacere anche a bambini più piccoli!

Detto questo, non ci resta che rinnovare l'appuntamento, alle ore 18:00, presso il Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa", via Mauro Morrone 25, Roma. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Il prossimo appuntamento è per sabato prossimo, 19 marzo, con "The secret garden", con la doppia rappresentazione che era in programma per il 20 febbraio.

Poi, il 23 aprile 2016, i ragazzi de "La Bottega d'Europa" metteranno in scena il Musical "Annie" in occasione della FESTA DEL GRAZIE!

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: