La compagnia, composta da un gruppo di giovani attori, si è da tempo affermata, sottoforma di Associazione, nel panorama del teatro per bambini.
In questa rivisitazione del classico di animazione Disney "The Lion King", il protagonista è il leoncino Simba in compagnia di tanti altri personaggi. La proposta è rivolta a tutte le famiglie ed è una bella occasione per passare del tempo insieme di qualità.
Gatta Nera Teatro
L'associazione nasce nel 2018 per volontà di un giovanissimo gruppo di attori. L'obiettivo è quello di definire il teatro come mezzo ludico in particolare tra i più giovani. Il teatro è infatti uno strumento fondamentale per i bambini e i ragazzi, che possono così esprimersi attraverso la rappresentazione scenica. La compagnia organizza anche dei corsi di teatro e collabora con le scuole. Per maggiori informazioni e per conoscere la mission si può visitare il sito internet.
Il Cerchio della Vita
Il Cerchio della Vita: è questo il nome dello spettacolo che la compagnia teatrale Gatta Nera Teatro metterà in scena al Teatro Marconi di Roma. Indiscusso protagonista è il leoncino Simba nella ripresa di uno dei più bei classici di animazione Disney. Quella raccontata da"The Lion King" è infatti una storia densa di significato e ricca di spunti didatticamente validi. Nel film, il leoncino cerca di ritrovare se stesso dopo la morte del padre Mufasa. Ad aiutarlo ci saranno gli inseparabili amici Pumba e Timon. Ma Simba dovrà anche confrontarsi con il perfido zio Scar che riuscirà a farlo sentire in colpa per la morte del padre. Tutta la storia è resa chiara e fruibile in questa rivisitazione in forma di spettacolo teatrale scritto e diretto da Stefano Dattrino.
Informazioni Utili
Data: 2 marzo 2024
Dove: Teatro Marconi, Roma
Orario: ore 15:00
Per informazioni: info@teatromarconi.it
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento