venerdì 1 ottobre 2021

Festa dei nonni...si torna a teatro!

Dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, riaprono i teatri con rinnovato entusiasmo e tanta voglia di ricominciare. Per le famiglie con bambini sono già pronti alcuni spettacoli che in alcuni casi sono dei ricchi contenitori pieni di canzoni, storie animate e filastrocche. 

Ad attendere i piccoli spettatori, ci sono attori professionisti ma anche simpatici pupazzi. 

Vediamo insieme alcuni di questi spettacoli adatti a trascorrere la prossima FESTA DEI NONNI, che in Italia cade il 2 ottobre, in maniera divertente e didatticamente valida.

 

Una rassegna dedicata alle fiabe e agli animali

Proprio nel giorno dedicato alla festa dei nonni è in partenza una bella rassegna tutta dedicata ai più piccoli, a partire dai 3 anni. Si chiama Rassegna Infanzie e adolescenze in gioco, edizione 2021. Si svolgerà presso il Centrale Preneste Teatro a Roma e si concluderà nel mese di dicembre. La rassegna è arrivata all’edizione numero 11 e sono attese le fiabe, le canzoni e le storie raccontate da Animali Liberi. Durante la rassegna, arriveranno a Roma le più importanti compagnie teatrali italiane dedicate all’infanzia e ci sarà davvero da divertirsi in maniera didatticamente valida. 


Informazioni pratiche:
Giorno e ora: 2 e 3 ottobre 2021, 16:30
Spettacoli adatti se hai: dai 3 ai 100 anni
Per altre informazioni: info@ruotalibera.eu


1,2,3….cantate con me!

Sabato 2 e domenica 3 ottobre sono anche i giorni della riapertura della stagione teatrale presso il Teatro Verde di Roma che si pregia di essere riconosciuto dal MIBAC. Il fine settimana sarà dedicato alle canzoni, alle filastrocche e alla simpatia dei pupazzi protagonisti degli spettacoli, adatti anche ai bambini molto piccoli. Lo spettacolo si chiama 1,2,3...CANTATE CON ME. Ci sarà Diego con il suo ukulele e i suoi buffi amici come la mucca buongustaia e addirittura un cavallo cantante. Gli spettatori verranno attivamente coinvolti e le risate sono assicurate. 


Informazioni pratiche:
Giorno e ora: 3 e 4 ottobre 2021, 15:30 e 17:30
Spettacoli adatti se hai: dai 3 ai 100 anni
Per altre informazioni: teatroverderoma@gmail.com


Musica dal vivo per i piccolissimi

Al Teatro Verde sono attesi anche i piccolissimi, a partire dai 2 anni, per uno spettacolo tutto dedicato a loro e consigliato fino ai 7 anni. La tecnica sarà quella del teatro d’attore con la partecipazione dei pupazzi. Il Teatro Verde, oltre ad aver ottenuto il riconoscimento da parte dei MIBAC, collabora anche con alcune università di Roma, con comuni italiani e case editrici su progetti rivolti all’età evolutiva. 


Informazioni pratiche:
Giorno e ora: 2 e 3 ottobre 2021 ore 17:00
Spettacoli adatti se hai: dai 2 ai 7 anni
Per altre informazioni: teatroverderoma@gmail.com

 

Maria Serena Cavalieri


Nessun commento: