giovedì 16 gennaio 2020

XXVII edizione del Festival di Teatro Didattico in Lingua Straniera: GIORNO 3

Prosegue anche oggi, 16 gennaio 2020, la XXVII edizione del Festival di Teatro didattico in lingua straniera, a "La Bottega d'Europa" di Roma.

Sono in scena le allieve e gli allievi di  Miss Enrica con lo spettacolo in lingua inglese, THE JUNGLE WORLD, alle ore 18:30.

Lo spettacolo si ispira alle tradizionali storie della giungla, scritte dallo scrittore inglese Rudyard Kipling. Nel grande mondo di Mowgli,  ci sono davvero tanti personaggi. Ma quali sono questi personaggi?  

Prosegue il nostro viaggio emozionante alla scoperta degli animali nella sorprendente giungla! Oggi parleremo di un lupo, di un topo e di un...avvoltoio! Continua a leggere!

 


Oggi il nostro viaggio nella giungla di Mowgli, comuncia con una passeggiata tra i maestosi alberi. Dalle fronte rigogliose, ci salutano le scimmiette!

Il primo personaggio che incontriamo, è un lupo e si chiama BATTITORE GRIGIO (in inglese, Gray Tracker). E' il padre di Phao e viene citato da Kipling nel racconto I cani rossi.




Ma ecco poco più in là, scorgiamo un topolino, ma aspettate, è un topo saldatore del Dekkan e si chiama CHIKAI. Purtroppo, per via della sua esile corporatura, non ha vita semplice nella giungla, perchè spesso è vittima dei carnivori predatori. 

CHIKAI lo troviamo all'interno del racconto I cani rossi, qui cercherà con il suo piccolo squittio, di difendere il lupo solitario WON-TOLLA, al quale i cani danno la caccia. E' un piccolo ma grande esempio di altruismo, perchè cerca di attirare i cani contro di se, in modo che lascino stare Won-Tolla.



Un pò più in là, ecco comparire un avvoltoio. Il suo nome è CHIL e il suo è un ruolo bellissimo: quello di messaggero della giungla. Nelle edizioni più antiche delle avventure scritte da Kipling, si chiamava RANN e si trattava di un Nibbio Bramino indiano.Non è un animale meraviglioso?


  
Davvero sorprendenti, anche questi personaggi! E quante cose ci hanno insegnato anche oggi!

Domani prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei tanti animali che popolano la giungla del cucciolo d’uomo di Kipling!

Continuate a seguirci  su questo blog del Polo Teatrale Salesiano per tutta la durata del Festival, perchè saremo presenti quotidianamente con notizie, contenuti e interessanti approfondimenti!

Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: