giovedì 12 dicembre 2019

I Musical di dicembre per tutta la famiglia!

C’è un appuntamento imperdibile, nel mese di dicembre e per tutte le famiglie: è l’appuntamento con il teatro e con la sua coinvolgente capacità di riunire grandi e piccoli davanti a spettacoli entusiasmanti e ricchi di emozione!

Anche quest’anno il calendario dei family show proposti da molte compagnie teatrali, è davvero  ricco e capace di abbracciare tutta l’Italia!

 Iniziamo con un grandissimo classico, tanto amato da tutti noi, stiamo parlando di A CHRISTMAS CAROL MUSICAL, tratto dall’intramontabile capolavoro di Charles Dickens.


E’ una storia ricca di emozione e magia, ambientata la vigilia di Natale, suddivisa in 5 parti, una più bella dell’altra. Protagonista il ricco uomo d’affari Scrooge, indurito dalle sofferenze della vita e da tanti rifiuti ricevuto soprattutto quando era bambino. Un uomo avido ma non arido, capace di riscoprire lentamente il miracolo del Natale e della vita. 

In questo musical, la storia già stupenda acquista ancora più colore ed emozione! Le ricche scenografie e i costumi, rendono imperdibile lo spettacolo. Ci saranno ovviamente tutti gli Spiriti del Natale, che riporteranno Scrooge indietro e avanti nel tempo e che gli faranno scoprire un presente sul quale non aveva mai riflettuto davvero. 



Lo spettacolo, iniziato a novembre, prosegue in diverse città italiane come Milano, dal 13 al 15 dicembre Teatro della Luna, il giorno di Natale a Torino e dal 28 al 29 dicembre al Politeama di Genova.

Ma a dicembre non possono mancare, a teatro, le rivisitazioni delle fiabe! Dal 23 al 29 dicembre 2019, a Milano presso il Teatro Nuovo, potremo scoprire AURORA – LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO. 



Un musical che permette di emozionarsi con un grande classico dei fratelli Grimm, così come CENERENTOLA – IL MUSICAL, che permette di gustarsi il testo originale della storia. 

Sul palcoscenico, ci sarà tutta la bellissima atmosfera dei tempi passati, del Principi e del sontuosi castelli, il tutto contribuisce, con le magnifiche scenografie e i costumi, a rendere veramente magica la storia raccontata. L’atmosfera sarà davvero indimenticabile, ma attenzione, a mezzanotte l’incantesimo svanirà!  


Il musical, sarà a Verona dal 21 al 22 dicembre presso il Teatro Nuovo e poi a Roma dal 28 al 29 dicembre, presso il Teatro Italia.

Infine, una storia amatissima, per un grandissimo ritorno di un personaggio specialissimo: stiamo parlando del topo più simpatico che ci sia, GERONIMO STILTON, l’editore di Topazia protagonista di tantissime entusiasmanti avventure!

Il Musical si chiama GENONIMO STILTON NEL REGNO DELLA FANTASIA, e rispetta fedelmente la storia raccontata nei libri editi da Piemme. Ci saranno draghi, elfi, gnomi e folletti, e anche una Regina. 



Un mondo favoloso, ricco di avventura e di magia, dove i sogni, le emozioni e la fantasia sono i veri protagonisti! Uno spettacolo adatto davvero a tutta la famiglia ma… a proposito…... riuscirà Geronimo a salvare Floridiana e a riportare la pace nel Regno della Fantasia? Lo scopriremo a Roma, il 14 dicembre Roma al Teatro Brancaccio!

Se vuoi conoscere maggiori dettagli e prenotare i tuoi spettacoli preferiti, clicca qui

Buon divertimento!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: