lunedì 4 novembre 2019

I musical di Novembre per tutta la famiglia!

Questo mese di novembre appena iniziato, si annuncia davvero ricco di novità! Un calendario interessante per chi ama il musical e in particolare i family show, capaci di radunare a teatro tutta la famiglia. 

Grandi e piccini, possono ascoltare musiche meravigliose, storie sorprendenti (spesso tratte da capolavori della letteratura per l’infanzia) rese ancora più magiche da stupende scenografie e coreografie!

Iniziamo il nostro piccolo viaggio con CHARLIE E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO, dall' 8 novembre 2019 a Milano, presso la Fabbrica del Vapore, adeguatamente trasformata per accogliere l'evento. Diventata musical, per la prima volta in Italia, è la storia del piccolo Charlie e della sua visita alla fabbrica Wonka, dopo aver trovato anche lui, come alcuni suoi coetanei, i misteriosi biglietti d’oro. Un bambino molto fortunato, Charlie, perché potrà conoscere il signor Wonka, visitare la sua fabbrica, conoscere gli Umpa Lumpa, e non solo…


Il musical, ha la regia di Federico Bellone e le coreografie di Gillian Bruce.  Una bellissima novità, è la presenza durante lo spettacolo della musica dal vivo eseguita da ben 18 musicisti diretti da Giovanni Maria Lori. Tra i protagonisti, il favoloso Christian Ginepro, attore molto celebre di cinema e di televisione, ma con un’esperienza ormai ventennale di teatro alle spalle. 



Tra gli attori, Alberto Salve e Alessandro Notari, che interpreteranno il piccolo Charlie, e Gipeto che sarà il simpatico Nonno Joe. Il musical procede con un fitto calendario di date, fino al 31 gennaio 2020. 


 clicca qui per maggiori informazioni su questo strabiliante spettacolo!

Ancora nel mese di novembre, per un meraviglioso family show non possiamo non citare A CHRISTMAS CAROL MUSICAL, che vede la sua prima data ad Asti, l’11 novembre 2019. Il musical è scritto e diretto da Melina Pellicano con le musiche di Stefano Lori e Marco Caselle. La storia di Sgrooge nel capolavoro di Charles Dickens, e del suo percorso alla scoperta di se stesso, qui reso in versione musical. 



Si prosegue, poi, con lo straordinario MARY POPPINS EXPERIENCE, un successo imperdibile in queste nuove date finalmente disponibili. Al Sistina di Roma, lo spettacolo è già iniziato il 27 ottobre e durerà fino al 30 gennaio 2020 con la possibilità di usufruire anche di speciali “pacchetti famiglia” al momento dell’acquisto dei biglietti.



Le canzoni straordinarie, così come le scenografie davvero sorprendenti, in questa versione teatrale del classico di Travers e dei suoi racconti. Le coreografie sono davvero in stile Broadway, quindi decisamente molto sontuose, e tutto lo spettacolo è stato presentato dal World Entertainment Company per la prima volta in lingua italiana e in Italia. L’orchestra dal vivo, rende il tutto ancora più emozionante, tanto che dal momento del debutto lo spettacolo è stato in scena ben 7 mesi!

Ma non è finita qui! Alcuni musical decisamente fiabeschi ci aspettano a novembre, è il caso di MALEFICA – LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO, un musical di Simona Paterniani che ha curato anche la colonna sonora. 



Infine, ci piace concludere con un’opera classica, che ha fatto la storia del musical, e che ci aspetta ancora a Roma in questo mese di novembre. Stiamo parlando di AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, la commedia musicale di Garinei e Giovannini.

Anche qui abbiamo l’orchestra dal vivo. Tra gli interpreti, il grande Gianluca Guidi che ha curato anche la ripresa teatrale. Dal 15 novembre a Torino, e poi a Roma a dicembre, e in varie città italiane fino a febbraio 2020. Sarà sicuramente occasione per un grandissimo divertimento, capace di coinvolgere tutta la famiglia!



Nel prossimo contributo continueremo a parlare di Musical, in particolare di un’opera musicale attesissima da tutti gli appassionati di questo magnifico genere teatrale...

Alla prossima!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: