sabato 24 marzo 2018

Diciottesimo giorno della XXV edizione del Festival di Teatro didattico in lingua straniera

Prosegue sabato 24 marzo, alle ore 16:30, con gli le allieve e gli allievi di Miss Shanna, la XXV edizione del Festival di Teatro didattico in lingua straniera, con lo spettacolo in lingua inglese "The Secret Garden".

Lo spettacolo è tratto dal famoso romanzo scritto nel 1911 dalla scrittrice anglo-americana Frances Hodgson Burnett. La stessa autrice ha firmato opere entusiasmanti e veri capolavori della letteratura per l’infanzia, quali Il Piccolo Lord e La piccola principessa

Il romanzo ruota attorno alle vicende della protagonista e di un giardino, rimasto circondato da mura impenetrabili e silenziosamente abbandonato dopo un tragico lutto.



In particolare, l'autrice della romanzo era una grandissima appassionata di giardinaggio. Fu pioniera nella green therapy e nell'utilizzo didattico delle piante e dei fiori.

La Burnett aveva praticato questa sua passione negli Stati Uniti in particolare in un giardino di sua proprietà, inserito all'interno della sua casa privata, che si trova nello stato di New York, in particolare a Manhasset.

La scrittrice coltivò la sua passione per il giardinaggio anche in Inghilterra, nel Kent, proseguendo con questo intento fortemente pedagogico nella la cura delle piante.

Anche su Bricomaghi, abbiamo iniziato a settembre una bella avventura con i nostro semenzario didattico, che in questi giorni ci porta ad osservare la nascita di alcuni boccioli di Peonia e lo sviluppo di un bulbo di fiore Narciso:


Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: