Il centro storico di San Miniato, ospiterà a partire da domenica 5 marzo 2017, una rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle loro famiglie. La rassegna si chiama Sognare Teatro – Famiglie ed è organizzata dal comune di San Miniato con il contributo della Regione Toscana.
Gli spettacoli in calendario sono 5 e si svolgeranno presso la Sala del Bastione, nel centro storico di San Miniato.
Lo spettacolo è messo in scena dalla compagnia triestina “La Contrada” e si ispira al ritmo della musica blues. E’ anche l’occasione per affrontare alcuni temi importanti, soprattutto guardando alla famiglia, quali gli animali e la vecchiaia. Quest’ultimo tema, spinge inevitabilmente l’attenzione sul tema dell’abbandono sociale.
Lo spettacolo è talmente originale, da aver ottenuto il patrocinio della Lav di Trieste.
Una storia delicata, speciale e nello stesso tempo semplice, che vede protagonisti un cane, una gattina, un asinello e un gallo, che uniranno le forze, per cercare un futuro migliore.
La storia sarà a lieto fine e non ci sarà soltanto da divertirsi, ma sarà una bella occasione per pensare e riflettere, assieme a tutta la famiglia!
Il 12 marzo 2017, la rassegna prosegue con lo spettacolo Nocchiopinocchio della compagnia Teatrino dei Fondi di San Miniato. Le scenografie sono in questo caso firmate da un maestro d’eccezione: Emanuele Luzzati.
Il programma completo dell'evento lo trovi cliccando qui.
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento