giovedì 26 gennaio 2017

Undicesimo giorno del XXIV Festival di Teatro didattico in Lingua Straniera

Siamo giungi all'undicesimo appuntamento con il Festival di Teatro didattico in Lingua Straniera del 2017! Ci stiamo avvincinando alla festa per il nostro caro Don Bosco e il clima a "La Bottega d'Europa" è davvero festoso!

Oggi saranno protagonisti al Teatrino Azzurro, le allieve e gli allievi di Miss Giulia alle ore 19:00, con "Beauty's World". 

Nel frattempo, abbiamo scoperto un'app molto interessante, costruita in forma di libro, o meglio, di copione teatrale, che racconta la bellissima storia di Belle. Si chiama BEAUTY AND THE BEAST ed è disponibile per dispositivi con sistema operativo Android.


Si tratta in sostanza di un libro interattivo, o meglio di un copione teatrale, dove le varie scene, vengono recitate da attori professionisti in grado di coinvolgere in modo davvero efficace, i piccoli spettatori.

Sviluppata da StoryToys, questa app permette di calarsi all’interno di una atmosfera magica e suggestiva, dove la protagonista, Beauty, ci porta con lei nelle sue avventure in lingua inglese. Sarà lei a permetterci di scoprire un mondo di sentimenti, dove l’amicizia e la bontà possono superare qualsiasi problema.

Interessante anche dal punto di vista dell’apprendimento delle lingue, Beauty and the Beast, è anche un gioco didattico, molto adatto per la prima età scolare, che i bambini potranno vivere come una autentica avventura.

Le scene sono tridimensionali e i giovani utenti metteranno così alla prova le proprie capacità nel superare i livelli disponibili.


Ci sono poi il puzzle da comporre e i simpatici libricini da colorare, che non mancheranno di piacere anche a bambini più piccoli!

Una bellissima esperienza interattiva da portare sempre con noi! 

Detto questo, non ci resta che rinnovare l'appuntamento, alle ore 19:00, presso il Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa", via Mauro Morrone 25, Roma. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.


 Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri


Nessun commento: