venerdì 20 gennaio 2017

Sesto giorno del XXIV Festival di Teatro Didattico in Lingua Straniera

Prosegue oggi pomeriggio il Festival di Teatro Didattico in Lingua Straniera. Il Festival è giunto alla XXIV edizione e si sta svolgendo presso il Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa", in via Mauro Morrone 25, Roma.

Oggi sono in scena le allieve e gli allievi di Miss Arianna con "Beauty's World", alle ore 17:30.

"Beauty and the Beast" è anche un musical Disney la cui colonna sonora è di Alan Menken, le liriche di Howard Ashman e Tim Rice e i testi originali di Linda Woolverton.

Il musical ha debuttato nell'aprile del 1994 al Palace Theatre di Broadway ed è stato in scena fino al luglio del 2007.


 


Il musical prende ampio spunto dal lungometraggio animato, capolavoro firmato Disney del 1991. Sono state aggiunge alcune canzoni, per la precisione 7, ma per il resto, la trama e lo sviluppo della storia è rimasta la stessa dal 1994 al 2007. 

Si è trattato di uno tra i maggiori successi di Broadway, infatti il musical è diventato il sesto spettacolo più replicato in assoluto.


Per quanto riguarda la trama,  il prologo fa da splendida cornice all’inizio della narrazione:


 

Quando Bella incontra Bestia, abbiamo già potuto ascoltare alcune stupende canzoni, qui abbiamo una versione tedesca del musical:



Bella, la protagonista, appare subito come una giovane di cuore, ma anche appassionata di libri e di biblioteche! 



In Italia, il musical è arrivato al Teatro Nazionale di Milano e poi al Brancaccio di Roma dove ha ottenuto ben 500 repliche.

Nella giornata di domani, parleremo ancora di questo favoloso musical e delle sue indimenticabili canzoni, per adesso rinnoviamo l'appuntamento per oggi pomeriggio, alle ore 17:30, presso il Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa",  Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.


Per scoprire i prossimi appuntamenti e per tutta la durata del Festival, seguiteci su questo blog del Polo Teatrale Salesiano.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: