sabato 20 febbraio 2016

Tredicesimo giorno della XXIII edizione del Festival di Teatro Didattico in Lingua Straniera

Siamo giunti alla tredicesima giornata della XXIII edizione del Festival di Teatro Didattico in corso a "La Bottega d'Europa". 

Oggi saranno protagonisti, al Teatrino Azzurro, le allieve e gli allievi di Mrs Carol per il corso del lunedì/giovedì.

Metteranno in scena "The secret garden" con un doppio spettacolo: il primo è alle 16:00 ed è pensato per i bambini e i ragazzi della Bottega. Il secondo è alle 17:00 e si rivolge alle loro famiglie.


"The Secret Garden" (Il giardino segreto) è un romanzo per ragazzi scritto nel 1911 dalla scrittrice anglo-americana Frances Hodgson Burnett. La storia, racconta l'avventura di Mary e Colin alle prese con un giardino circondato da mura, un giardino magnifico e nascosto. In foto possiamo ammirare il giardino di Maytham Hall (Inghilterra), la probabile fonte di ispirazione per il romanzo.

In occasione della sua rappresentazione teatrale di oggi pomeriggio a "La Bottega d'Europa" è possibile seguire a questo link il tutorial per realizzare un "giardino giocattolo in feltro".

http://bricomaghi.blogspot.it/2016/02/tutorial-giardino-giocattolo-in-feltro.html#more

 Il tutoriale proposto spiega passo a passo, con istruzioni fotografiche, come realizzare il giocattolo didattico.


Non  ci resta quindi che rinnovare l’appuntamento per questo pomeriggio, alle 16:00, presso il Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa", via Mauro Morrone 25, Roma. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Per scoprire i prossimi appuntamenti e per tutta la durata del Festival, seguiteci su questo blog del Polo Teatrale Salesiano.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri


Nessun commento: