martedì 18 febbraio 2020

XXVII Edizione del Festival di Teatro Didattico in Lingua Straniera: GIORNO 17

Prosegue il Festival di Teatro Didattico in lingua straniera a "La Bottega d'Europa" di Roma e siamo giunti già alla XXVII edizione. Martedì 18 febbraio 2020, sono in scena le allieve e gli allievi di Miss Arianna con lo spettacolo in lingua inglese THE SOUND OF MUSIC alle ore 17:30.

Prosegue il nostro approndimento sui personaggi che arricchiscono le grandi opere che hanno ispirato questi meravigliosi spettacoli che stiamo vedendo durante il Festival, quali saranno i personaggi di oggi? Continua a leggere se vuoi scoprirlo!

"Lei ha riportato la musica in questa casa" cosi dice a Maria uno dei personaggi dei quali parliamo oggi: è il comandante Von Trapp, che in realtà è un personaggio davvero esistito!

Così come è esistita Maria, che in realtà si chiamava MARIA AUGUSTA KUTSCHERA. Nacque nel 1905 su un treno diretto a Vienna e fu proprio l'istituttrice dei figli del vedovo Georg Ludwig von Trapp, prima di diventare sua moglie.


I due parteciparono, assieme ai ragazzi, anche al famoso Festival di Salisburgo nel 1936. Lasciarono effettivamente il loro paese durante l'occupazione nazista dell'Austria, e divennero molto famosi in America, proprio con le interpretazioni di musiche popolari austriache!

Detto questo, non ci resta che rinnovare l'appuntamento con il Festival che è fissato per il prossimo 4 marzo 2020.

Continuate a seguirci  su questo blog del Polo Teatrale Salesiano per tutta la durata del Festival, perchè saremo presenti quotidianamente con notizie, contenuti e interessanti approfondimenti!

Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri







Nessun commento: