martedì 22 gennaio 2019

Sesto giorno della XXVI edizione del Festival di Teatro didattico in Lingua Straniera

Eccoci giunti al sesto appuntamento con la XXVI edizione del Festival di Teatro Didattico in Lingua Straniera a LA BOTTEGA D'EUROPA di Roma, in via mauro morrore 25.

Oggi, martedì 22 gennaio 2019, sono protagonisti sul palco del Teatrino Azzurro, le allieve e gli allievi di Miss Eleonora, alle ore 18:30 con lo spettacolo in lingua inglese THE JUNGLE WORLD.

Ma oggi inizia anche un piccolo percorso di approfondimento, a tema teatrale e librario, dove parleremo di alcune interessanti edizioni, cartacee, ebook e audio, in lingua italiana e inglese, che attraverso le avventure di Mowgli, ci permettono di potenziare l'intelligenza emotiva nei piccoli lettori, coinvolgendo anche i grandi!



Iniziamo oggi con due edizioni:  il primo è Il Libro della giungla, edito da Fanucci Editore e disponibile nella collana Kids. Il libro, in lingua italiana, è curato da Beatrice Masini .


Racconta una storia ambientata sulle colline del Seeonee dove una famiglia di lupi riceve una sorpresa davvero inaspettata: si tratta di un bambino molto piccolo, sfuggito all'ira della tigre Shere Khan. Come si comporteranno i lupi? Si prenderanno cura del piccolo? gli insegneranno a cavarsela nella giungla e a difendersi?

Queste ad altre domande, troveranno una risposta in questa bella edizione delle avventure di Mowgli. E sicuramente ci faranno scoprire qualcosa di più sul mondo dei lupi, tanto spesso oggetto di attacco da parte degli uomini, ma che invece in questa storia svelano tutta la loro capacità di vita in branco, dove i più grandi si prendono cura dei piccoli e dei più deboli.

Proprio come farà questa famiglia di lupi nella giungla, e come possiamo anche scoprire in un altro libro molto significativo, stiamo parlando di San Francesco e il lupo. Un'altra storia. In edizione illustrata, da Feltrinelli, a partire dai 5 anni, che vede tra gli autori Chiara Frugoni e Felice Feltracco.

In questo racconto emerge tutta l'umanità della creatura animale, anch'essa dono di Dio, ed è il lupo protagonista ad avere paura. Chissà quale sarà l'odore magico che il lupo sente quando si avvicina a San Francesco...



Un libro bellissimo, che commuoverà e toccherà il cuore di grandi e piccini.

Detto questo, non ci resta che rinnovarvi l'appuntamento per questo pomeriggio! Seguiteci su questo blog del Polo Teatrale Salesiano per tutta la durata del festival, perchè saremo presenti quotidianamente con notizie, contenuti e interessanti approfondimenti!

Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: