martedì 17 aprile 2018

Ventesimo giorno della XXV edizione del Festival di teatro didattico in lingua straniera

Con Don Bosco sempre presente, prosegue oggi pomeriggio la XXV edizione del Festival di Teatro didattico in lingua straniera presso il "Teatrino Azzurro" de "La Bottega d'Europa". 

Oggi sono in scena le allieve e gli allievi di Miss Shanna alle ore 17:30 con lo spettacolo in lingua inglese "The World of Oz". 

Nel film del 1939, diretto da Victor Flaming, per la parte di Dorothy fu scritturata una ragazza davvero molto giovane, un'attrice promettente che comunque aveva già una buona esperienza sia in ambito cinematografico che teatrale. 






La caratterizzazione del personaggio, la sua dolcezza ma anche la sua risolutezza e il suo carattere forte, vennero affidati quindi a Judy Garland, anche se per paracchio tempo tra la rosa delle candidate ci fu non solo lei, ma anche la piccola Shirley Temple.


Quest'ultima, però, era all'epoca legata da un contratto in esclusiva con un'altra compagnia cinematografica, e la Garland aveva dalla sua parte le spiccate e notevoli doti canore, necessarie per interpretare il ruolo di Dorothy.


La Garland aveva appena 16 anni quando iniziarono le riprese del film, ma la sua esperienza era comunque già iniziata da molto tempo, fin dal 1929.

Detto questo, non ci resta che rinnovare l'appuntamento presso il Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa" in via Mauro Morrone 27, Roma. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/8713231.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri





Nessun commento: