lunedì 16 aprile 2018

Diciannovesimo giorno della XXV edizione del Festival di Teatro didattico in lingua straniera

Riprende durante il mese di aprile, la XXV edizione del Festival di Teatro didattico in lingua straniera presso il "Teatrino Azzurro" de "La Bottega d'Europa". Oggi sono in scena le allieve e gli allievi di Miss Shanna alle ore 17:30 con lo spettacolo in lingua inglese "The World of Oz". 

"The Wizard of Oz" è un autentico capolavoro della letteratura per l'infanzia, scritto dallo scrittore americano Frank Baum. In realtà sono ben 14 i libri scritti sulle avventure della piccola Dorothy e Baum è uno scrittore celebre anche per aver firmato il romanzo "Via col vento" dal quale è stato tratto il famossimo film.




Dai libri, al musical e alla trasposizione cinematografica molto celebre, soprattutto per la bellissima interpretazione di Judy Garland e per la colonna sonora.



Il film è del 1939 ed ha ricevuto moltissimi riconoscimenti. Ormai è considerato un grande classico della storia del cinema e per l'epoca fu una pieta miliare della sperimentazione cinematografica, colpisce soprattutto per la fotografia, con l'alternanza di bianco/nero (durante la prima parte del film) e del colore.

La colonna sonora, celeberimma, vede in particolare il capolavoro "Over the Rainbow" con la musica di Harold Arlen e le parole di E. Y. Harburg. In particolare, questa canzone è stata ripresa più volte ed inserita in altre opere cinematografiche.


Detto questo, non ci resta che rinnovare l'appuntamento presso il Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa" in via Mauro Morrone 25, Roma. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/8713231.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: