mercoledì 17 gennaio 2018

Primo giorno della XXV edizione del Festival di Teatro didattico in lingua straniera!

Con grandissimo entusiasmo e gioia, e con il nostro caro don Bosco sempre presente, torno più allegro che mai l'attesissimo Festival di Teatro didattico in lingua straniera a "La Bottega d'Europa"! Si comincia oggi pomeriggio, 17 gennaio 2018, con le allieve e gli allievi di Miss Mandy, alle ore 19.00, che metteranno in scene "The Jungle World", uno spettacolo in lingua inglese.

The Jungle Book è anche una raccolta di racconti e di avventure, scritte dal famoso scrittore Rudyard Kipling, premio nobel per la letteratura. 

I racconti sono comparsi inizialmente su periodici, e precisamente tra il 1893 e il 1894. 




Kipling nasce in India e vive i suoi anni più belli, quelli della fanciullezza, a Bombay dove inizia a lavorare come giornalista. I suoi racconti non si limitano a parlare delle giungla, ma le avventure del cucciolo d’uomo Mowgli sono sicuramente tra quelle più belle che ha scritto.

Protagonista è sicuramente il legame infinito tra l’uomo e la natura, il tema dell’amicizia e della solidarietà. Mowgli conosce molti amici nel suo cammino e impara a fidarsi solamente di questi. 

Nella giungla indiana il piccolo Mowgli, rimasto completamente solo, non ce l’avrebbe mai fatta se non fosse stato per due lupi, Babbo Lupo e Raksha. Sono i lupi a proteggerlo e a salvarlo soprattutto dalla tigre Shere Khan.


Tra gli amici di Mowgli, in particolare, Baloo e Bagheera, rispettivamente un orso e una pantera. Ognuno ragiona a modo suo, e Mowgli riceve consigli utili da entrambi. Sono loro ad educarlo e a crescerlo amorevolmente. 

Le edizioni di “The Jungle Book” si sono susseguite nel corso degli anni, con attenzione sempre presente alle illustrazioni e alla grafica.

Nei prossimi giorno scopriremo alcune tra queste edizioni, nel frattempo rinnoviamo l'appuntamento presso il Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa", via Mauro Morrone 25/27, Roma. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317. 

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: