venerdì 22 settembre 2017

"La casa delle storie" al Teatro della Luna di Milano

Un piccolo ma grande calendario, quello che inaugura la stagione autunnale per i bambini e i ragazzi, al Teatro della Luna di Milano. Si comincia l'8 ottobre 2017 con lo spettacolo dedicato alla famosissima fiaba di Cappucetto Rosso. Con Valentina Grancini e  Federico Lotteri, tra gli altri, questo è solo il primo degli appuntamenti con questi bellissimi racconti in forma teatrale nati a partire dal mondo delle fiabe e delle favole. E' la CASA DELLE STORIE!

 



Lo spettacolo "Cappuccetto Rosso" vuole innanzi tutto coinvolgere tutti, piccoli e grandi spettatori! Non solo Cappuccetto Rosso interpreta se stessa, ma potremmo divertirci con un simpatico albero nella foresta, e poi il cacciatore e naturalmente il lupo, immancabile e sempre in agguato!

La vicenda è sicuramente rivisitata in modalità molto classica, fa riflettere e presenta alcune differenti chiavi di lettura, ma soprattutto in questa trasposizione, ci ispira amore per la vita e per le sue meraviglie!

Teatro della Luna 




L'appuntamento è fissato per domenica 8 ottobre 2017 ore 11, ma il calendario prosegue poi il 29 ottobre 2017 con "La Bella Addormentata", il 5 novembre 2017 con "Il lupo e i 7 capretti" e il 12 novembre 2017 con "Hansel e Gretel".



Cappuccetto Rosso in una antica illustrazione

Saranno occasioni importanti di condivisione per le famiglie, invitate a radunarsi tutte intorno a questi spettacoli della "Casa delle storie" pensate proprio per questo!


Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: