lunedì 23 gennaio 2017

Ottavo giorno del XXIV Festival di Teatro Didattico in Lingua Straniera


Prosegue oggi pomeriggio il Festival di Teatro Didattico in Lingua Straniera. Il Festival è giunto alla XXIV edizione e si sta svolgendo presso il Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa", in via Mauro Morrone 25, Roma.

Oggi sono in scena le allieve e gli allievi di Miss Shanna con "Beauty's World", alle ore 17:30.

"Beauty and the Beast" è anche un nuovissimo film Disney, in prossima uscita nelle sale cinematografiche. La colonna sonora e gli effetti speciali creati per l'occasione, renderanno questa nuova interpretazione davvero indimenticabile!


Per guardare il trailer ufficiale, clicca qui.

Emma Watson e Dan Stevens sono i protagonisti di questo nuovo film firmato Disney, che si colloca nel filone dei grandi classici e delle fiabe, iniziato con Alice e proseguito poi con Cinderella e l'anno scorso, con The Jungle World.

Il film è diretto da Bill Condon e scritto da Evan Spiliotopoulos, Stephen Chbosky e dallo stesso Condon. 


Si tratta di un remake del film di animazione firmato Disney del 1991, infatti vi troviamo la medesima colonna sonora, ma anche chiari riferimenti al Musical ancora firmato Disney, anche se mancano le canzoni del musical stesso.



La colonna sonora del film è composta da Alan Menken, già autore delle musiche del film d'animazione. La colonna sonora include canzoni dal film originale ma anche alcune nuovissime canzoni scritte dal premio oscar Tim Rice. 

Qui una intervista alla protagonista, Emma Watson:


Il cast corale comprende  Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline e Josh Gad, con le voci di Ewan McGregor, Stanley Tucci, Ian McKellen ed Emma Thompson.

Una particolarità importante: il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 16 marzo 2017 e il giorno dopo negli Stati Uniti.

La storia di Belle sarà protagonista anche oggi pomeriggio,  alle 17:30, presso il Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa", via Mauro Morrone 25, Roma. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Per scoprire i prossimi appuntamenti e per tutta la durata del Festival, seguiteci su questo blog del Polo Teatrale Salesiano.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: