martedì 24 gennaio 2017

Nono giorno del XXIV Festival di Teatro didattico in Lingua Straniera

In autentico e caloroso spirito salesiano, con Don Bosco sempre presente, prosegue oggi pomeriggio la XXIV edizione del Festival di Teatro Didattico in Lingua Straniera.

Appuntamento presso il Teatrino Azzurro a "La Bottega d'Europa",  alle 17:30, con gli allievi e le allieve di Miss Shanna, in "Beauty's World".

"Beauty and the Beast" non è solamente una fiaba che ha ispirato storie, romanzi, film e musical. Ma anche uno spunto per realizzare vere e proprie opere d'arte fatte a mano. Personaggi indimenticabili, come Lumiere, trovano spazio nella fantasia e nell'ispirazione di autentici artisti. Oggi andiamo alla scoperta dei finger puppets utili per realizzare piccoli teatri fai da te. In copertina, una proposta della Creativity for Kids, per realizzate un teatro di pupazzi da dita.

Dalle torte, alle scarpe, passando per autentici gioielli ispirati alla famosa rosa della storia, amigurumi, decorazioni, abiti cuciti a mano, Pinterest è un  contenitore di capolavori.

Soffermandoci sui teatrini e i burattini da dita (finger puppets) che raccontano le avventure di Belle, ecco alcune suggestioni, che possiamo scoprire seguendo semplicemente il link:



Qui una bella idea da stampare iniziare subito a giocare al teatro dei burattini:



Set di finger puppets:






In questo caso, il libro stesso diventa il contenitore per avere sempre con noi i personaggi della storia, sotto forma di finger puppets:

E con queste belle idee, non ci resta che rinnovare l'appuntamento per oggi pomeriggio ore 17:30 presso il Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa", via Mauro Morrone 25, Roma. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Per scoprire i prossimi appuntamenti e per tutta la durata del Festival, seguiteci su questo blog del Polo Teatrale Salesiano.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: