giovedì 30 gennaio 2020

XXVII Edizione del Festival di Teatro Didattico in Lingua Straniera: GIORNO 10

Riprende oggi, con Don Bosco sempre presente, la XXVII Edizione del Festival di Teatro Didattico in Lingua Straniera a "La Bottega d'Europa" di Roma.

Presso il Teatrino Azzurro, in via Mauro Morrone 25, sono in scena le allieve e gli allievi di Miss Noemi alle ore 18:30, con lo spettacolo in lingua inglese PETER PAN, ispirato alle avventure di Peter, l'eterno bambino creato dalla penna di James Matthew Barrie. 

Continua per l'occasione, la nostra serie di approfondimenti sui personaggi in questo caso, presenti nella versione originale delle avventure di Peter. Continua a leggere per scoprire il nome del personaggio di oggi!
Oggi parliamo del personaggi di GIGLIO TIGRATO.

Giglio Tigrato è una principessa di una tribù di nativi americani che vivono sull’Isola che non c’è. Viene quasi uccisa da Capitan Uncino sulla Jolly Roger, e sarà proprio Peter a salvarla.

Il suo nome originale è Aaya (che significa proprio Giglio Tigrato) ed è proprio lei che suggerisce a Peter a ai bambini sperduti, di raggiungere un punto nascosto all’interno dell’Isola che non c’è per poter forgiare una pietra capace di riportare i bambini nel mondo reale. Ma una volta arrivati sul posto, saranno proprio i pirati a rapire la piccola principessa. 

Una grande avventura, per un personaggio che ha mantenuto la sua originale caratterizzazione, anche all’interno delle trasposizioni cinematografiche firmate Disney.

Continueremo domani a parlare dei personaggi di Peter Pan, nel frattempo continuate a seguirci  su questo blog del Polo Teatrale Salesiano per tutta la durata del Festival, perchè saremo presenti quotidianamente con notizie, contenuti e interessanti approfondimenti!



Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri


Nessun commento: