domenica 19 maggio 2019

FESTA DEL GRAZIE 2019!

Il giorno dedicato alla FESTA DEL GRAZIE a Suor Rita e a tutta la comunità educante, viene messo in scena lo spettacolo di teatro didattico in lingua inglese, JOSEPH, a La Bottega d’Europa di Roma. 

"Joseph" è un bellissimo musical ricco di suoni e colori, costumi e scenografie che ambientano la storia ai tempi dell’antico Egitto.

La storia che Joseph racconta è davvero molto antica. Una storia che risale a secoli prima la nascita di Gesù, ai tempi della terra di Canaa, di Giacobbe e di Rachele.

Una storia biblica che in realtà narra le vicende di un intero popolo...

Giuseppe è protagonista di musical importanti, come quello nato dal genio di Tim Rice, portato con successo in vari paesi del mondo, e anche di una trasposizione a cartone animato, Giuseppe il re dei sogni (Joseph: King of Dreams), prodotto dalla Dreamworks...

Il film ha una colonna sonora di notevole bellezza, ed è il prequel del film uscito qualche anno prima incentrato sulla storia di Mosè, chiamato Il principe d'Egitto.


La collaborazione tra Time Rice e Andrew Lloyd Webber per la realizzazione del musical Joseph, inizia nel lontano 1967. 

La prima rappresentazione dello spettacolo durò solo 15 minuti, ma il successo fu immediato, tanto che venne poi rippresentata l’anno dopo presso il Central Hall di Westminster. 

Tra le rappresentazione del musical, che comunque proseguono anche ai giorni nostri, non possiamo non citare quella indimenticabile del 9 novembre 1968 presso la Cattedrale di St Paul, a Londra.




  
Detto questo, non ci resta che rinnovare l'appuntamento per oggi pomeriggio e...BUONA FESTA DEL GRAZIE!

Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: