martedì 12 febbraio 2019

Quindicesimo giorno della XXVI edizione del Festival di Teatro didattico in Lingua Straniera

Prosegue anche oggi, nell'allegra cornice del Teatrino Azzurro a "La Bottega d'Europa" di Roma, la XXVI edizione del Festival di Teatro didattico in Lingua Straniera.

Oggi sono in scena le allieve e gli allievi di Miss Eleonora, con lo spettacolo in lingua inglese, "THE SECRET GARDEN", alle ore 17:30. 

Prosegue anche il nostro piccolo viaggo alla scoperta di libri emotivi e che aiutano lo sviluppo dell'empatia e dell'intelligenza emotiva.

The Secret garden è già in se stessa una storia di forti sentimenti, dove l'amicizia e l'amore per la natura, emergono da veri protagonisti.

Al centro della vicenda, un classico per la letteratura dell'infanzia scritto nel lontano 1911 da Frances Burnett, un giardino da far rivivere in tutto il suo splendore.


Tra le tante edizioni di questo grande classico, questa edizione della Fanucci editore, con l'introduzione di Beatrice Masini, vede il romanzo è presente in edizione integrale, con un ricco apparato didattico che si presta sicuramente a lavori in classe e a casa, in particolare dando spunto per piccole drammatizzazioni e per lavori di gruppo, dove al centro ci siano tematiche che permettano di far emergere dinamiche positive, con attenzione verso lo sviuppo dell'empatia e della capacità di mettersi nei panni degli altri.

Detto questo non ci resta che rinnovarvi l'appuntamento per oggi pomeriggio.

Continuate a seguirci  su questo blog del Polo Teatrale Salesiano per tutta la durata del festival, perchè saremo presenti quotidianamente con notizie, contenuti e interessanti approfondimenti!

Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: