venerdì 2 marzo 2018

Diciassettesimo giorno della XXV edizione del Festival di Teatro didattico in lingua straniera

Prosegue domani pomeriggio, sabato 3 marzo 2018, presso il Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa" alle ore 15:30, la XXV edizione del Festival di Teatro didattico in lingua straniera, con lo spettacolo in lingua inglese "The Sound of Music" e gli allievi e le allieve di Miss Arianna. 

The Sound of Music è un musical con musiche di Richard Rodgers e nasce su una storia vera, quella di Maria Augusta Trapp e della appassionante storia della sua famiglia.



Alcune canzoni tratte dal musical, come My Favorite Things, Climb Ev'ry Mountain e Do-Re-Mi, sono rimaste nel cuore di tutti noi e sono state rese ancora più celebri dalla famosissima trasposizione cinematografica del 1966.

Il film, che vede nella parte dell'Istituttrice Maria, la bravissima Julie Andrews, ha avuto un enorme successo e resta tutt'oggi tra i film più visti al cinema di tutti i tempi. Una particolarità. Nella versione italiana del film, Julie Andrews viene doppiata dalla bravissima Tina Centi, la stessa che ha dato la voce alla nostra Mary Poppins e a My Fair Lady.



Tina Centi nasce nel 1935 e va a vivere a Roma in tenerissima età, ad appena 2 anni. Si laurea in giurisprudenza ma la sua vita è legata indissolubilmente al grande mondo del doppiaggio e del canto.

La sua carriera venne interrotta dal suo desiderio fortissimo di dedicarsi interamente alle famiglia e in particolare alle sue due bambine, Claudia e Nicoletta. Tina Centi muove a Milano nel 1991 e di lei resta un indimenticabile ricordo artistico.


Detto questo, non ci resta che rinnovare l'appuntamento presso il Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa" in via Mauro Morrone 25, Roma. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/8713231.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: