giovedì 15 febbraio 2018

Tredicesimo giorno della XXV Edizione del Festival di Teatro didattico in lingua straniera

Prosegue oggi, 15 febbraio 2018, la XXV Edizione del Festival di teatro didattico in lingua straniera. Sono in scena con lo spettacolo in lingua inglese "Peter Pan" le allieve e gli allievi di Miss Carol, alle ore 17:30, e di Miss Chiara alla ore 18:30.

Peter Pan è un personaggio molto amato da tante generazioni di bambini. E' un personaggio magico, famigliare e sorprendente, l'amico che tutti noi desideriamo, sempre pronto a coinvolgerci in avventure entusiasmanti.




Peter Pan è un personaggio letterario creato dalla fantasia si James Matthew Barrie, uno scrittore scozzese, che pubblicò le sue avventure nel 1902.

Peter è capace di volare e vive le sue giornate all’insegna dell’avventura, assieme ad altri indimenticabili personaggi come Wendy.

Protagonista indiscussa è sicuramente l’Isola che Non c’è con la famosa banda dei “Bimbi sperduti” e tanti personaggi di fantasia come le sirene e le fate.

Moltissime opere teatrali e cinematografiche, hanno preso grande ispirazione dal personaggio di Peter Pan così come moltissime edizioni cartacee della storia, e più recentemente e-book e audiolibri.
In particolare , è molto utile l’edizione audiolibro firmata Green Apple, che si pone come valido supporto nel percorso di studio della lingua inglese.


Ancora su Peter Pan, dal punto di vista delle trasposizioni cinematografiche, la prima risale al 1924 e fu un film muto diretto da Herbert Brenon, del quale parleremo in occasione del prossimo appuntamento.

Detto questo, non ci resta che rinnovare l'appuntamento presso il Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa", via Mauro Morrone 25/27, Roma. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri




Nessun commento: