giovedì 25 gennaio 2018

Settimo giorno della XXV edizione del Festival di Teatro didattico in lingua straniera

Oggi al Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa", ci aspettano per la XXV edizione del Festival di teatro didattico in lingua straniera, alle 17:30 e alle 18:30 (con un doppio spettacolo)  le allieve e gli allievi di Miss Noemi che metteranno in scena lo spettacolo in lingua inglese "Beauty's World".

Parlando di adattamenti cinematografici della storia, non possiamo non citare il grande capolavoro sovietico del 1952 Il fiore scarlatto. In particolare, venne utilizzata per la realizzazione di questo film animato, l’avvenieristica tecnica, per l’epoca, del rotoscopio.






Il fiore scarlatto è ambientato nel medioevo slavo mentre i personaggi parlano il russo. Il film si basa sull’opera di Sergei Aksakov. Spiccano sicuramente la bellezza dei colori, il fascino delle magiche ambientazioni e la delicatezza di un disegno che è stato realizzato a partire dalla manualità. 

Una nuovissima versione cartacea della storia, per ulteriori informazioni clicca qui, recano le illustrazioni sono di Galja Zin'ko.

Il fiore scarlatto è sicuramente un capolavoro di animazione, una perla rara nel panorama della cinematografia animata!


Detto questo, non ci resta che rinnovare l'appuntamento presso il Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa", via Mauro Morrone 25/27, Roma. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: