martedì 23 gennaio 2018

Quinto giorno della XXV edizione del Festival di Teatro didattico in lingua straniera

Con don Bosco sempre presente, prosegue anche oggi la XXV edizione del Festival di teatro didattico in lingua straniera. Appuntamento alle ore 17:30 con le allieve e gli allievi di Miss Nastessja e Miss Giulia che metteranno in scena lo spettacolo in lingua inglese "Beauty's World".

Beauty's World si ispira ad una storia veramente molto antica e ricca di significato, poetica e delicata.

La bella e la bestia è una famosissima fiaba europea. Le sue origini sono davvero molto antiche, e vengono fatte risalire ad Apuleio, autore della celeberrima storia Amore e Psiche, contenuta nella raccolta L’asino d’oro.


La storia è stata fonte di ispirazione anche per grandi artisti, come Canova, che hanno usato il marmo per dare quasi vita autentica ai personaggi!

Amore e Psiche sono i due protagonisti di una bellissima storia resa celebre e raccontata da Apuleio.
Nella storia, la bellissima Psiche va in sposta ad Amore (Cupido) senza sapere che egli è in realtà una divinità. Essendo mortale, Psiche, dovrà affrontare una serie di prove e molte avventure prima di diventare una divinità come il marito.



La storia è stata rappresentata in maniere delicata attraverso la purezza del marmo di Carrara, proprio dal grande artista Antonio Canova e tutti possiamo ammirarla a Parigi, presso il museo del Louvre.

Detto questo, non ci resta che rinnovare l'appuntamento per oggi pomeriggio, presso il Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa", via Mauro Morrone 25/27, Roma. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: