mercoledì 20 dicembre 2017

Il canto di Natale: il musical al Teatro Carcano!

Lo spettacolo è liberamente ispirato a “Canto di Natale” di Charles Dickens e propone una rappresentazione davvero originale, sia come scelta dei costumi che come coreografie!

In particolare, durante lo spettacolo potremmo ammirare l'utilizzo di pupazzi che vengono fatti recirare insieme agli attori.

Il Teatro Carcano si trova a Milano, e lo spettacolo sarà messo in scena il 27 e il 28 dicembre 2017 alle ore 17:00.







Fra le particolarità di questa versione del famosissimo classico di Natale, c’è sicuramente l’utilizzo dei pupazzi in scena insieme agli attori.


Ci sono molte cose, credo, che possono avermi fatto del bene senza che io ne abbia ricevuto profitto e Natale è una di queste…un periodo di gentilezza, di perdono, di carità, di gioia…nel quale uomini e donne sembrano concordi nello schiudere liberamente i cuori serrati e nel pensare alla gente che è al di sotto di loro come se si trattasse realmente di compagni nel viaggio verso la tomba, e non di un’altra razza di creature in viaggio verso altre mete”. Charles Dickens

Si tratta di una tecnica che è stata sperimentata negli Stati Uniti, in particolare nei musical di Broadway ma completamente rielaborata da Fantateatro.

Lo spettacolo è pensato per i bambini a partire dai 5 anni.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: