lunedì 6 novembre 2017

Grandi Opere per bambini al Teatro alla Scala di Milano!


Un progetto davvero entusiasmante, quello che vede in scena, alla Scala di Milano, alcune celebri Opere tratte dal patrimonio collettivo artistico e musicale. Si tratta di autentici capolavori, qui presentati in versioni adatte ad un pubblico di più piccoli. Si comincia il prossimo 12 novembre 2017 con "Il barbiere di Siviglia". Si tratta sicuramente di un modo interessante per rendere più fruibili e conosciuti i tanti capolavori del genere operistico!


Siamo già alla seconda stagione, per questo coinvolgente progetto, che si chiama Progetto Grandi Spettacoli per Piccoli. 

L’anno scorso il ritorno del pubblico è stato notevole, quindi si prosegue al Teatro 

Si comincia il 12 novembre 2017 con “Il Barbiere di Siviglia”, musiche di Gioachino Rossini e arrangiamento ed elaborazione musicale di Alexander Krampe. Il protagonista e narratore, sarà interpretato da Stefano Guizzi. 

 

Il barbiere di Siviglia è un melodramma di Gioachino Rossini su libretto di Cesare Sterbini, tratto dalla commedia omonima di Beaumarchais.

Si tratta probabilmente dell’opera più famosa di Rossini, divenne celebre dopo il fiasco della prima rappresentazione, ma ancora oggi è tra le Opere più amate e seguite.
 
Le repliche ci saranno fino al 12 marzo 2018.

A partire dal 4 luglio 2018, i bambini potranno vedere lo spettacolo dell’Elisir d’amore per bambini, di Gaetano Donizetti.

Per tutte le informazioni e per acquistare i biglietti clicca qui

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: