venerdì 27 gennaio 2017

Dodicesimo giorno del XXIV Festival di Teatro didattico in Lingua Straniera

Prosegue, in un clima sempre più allegro e festoso, la XXIV edizione del Festival di Teatro didattico in Lingua Straniera. 

Oggi saranno protagonisti al Teatrino Azzurro, le allieve e gli allievi di Miss Amy alle ore 17:30, con "Beauty's World". 

"Beauty and the Beast" non è solo teatro e musica. Ma è anche danza! Al Teatro Comunale Città di Vicenza, sarà presto protagonista la storia di Belle, con un pezzo per 22 danzatori. Un'esperienza unica, sicuramente da non perdere.

Il Teatro Comunale Città di Vicenza (per saperne di più clicca qui) presenta un ricco repertorio di classici, in calendario per il 2017, ma anche di concerti Jazz. Tra i classici, c'è proprio la storia di Belle che ci aspetta il 4 e il 5 marzo 2017, con un doppio spettacolo. 

Tra i danzatori, Ione Miren Aguirre, Raphaël Canet. L'orchestra è la Orchestre Symphonique d'Euskadi.


L'impegno è frutto dell'ingegno e della bravura della Royal Opera con l'Orchestra Sinfonica Euskadi.

L'opera si ispira al fim di Jean Cocteau, La Bella e la Bestia, spiccano chiari riferimenti al neoclassicismo, tra l'altro la coreografia è semplicissima, come chiaro riferimento alla continua lotta tra intelletto e irrazionalità, nell'animo umano. 

Ci sarà anche in questo caso un lieto fine?

Lo scopriremo a Vicenza, il prossimo 6 marzo 2017, per informazioni è possibile visitare il sito del teatro o contattare direttamente la Banca Popolare di Vicenza, dove si possono anche acquistare i biglietti.

 Detto questo, non ci resta che rinnovare l'appuntamento, alle ore 17:30 presso il Teatrino Azzurro de "La Bottega d'Europa", via Mauro Morrone 25, Roma. Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria didattica  allo 06/87132317.

Vi aspettiamo!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento: